Cerca e trova immobili
CANTONE

Da questa sera il palco di Poestate diventa virtuale

Alle 18 prende il via la prima edizione al 100% virtuale del festival letterario: ecco dove guardarla e il programma
POESTATE
Debutta questa sera la prima edizione al 100% virtuale di Poestate.
Da questa sera il palco di Poestate diventa virtuale
Alle 18 prende il via la prima edizione al 100% virtuale del festival letterario: ecco dove guardarla e il programma
LUGANO - Questo pomeriggio alle 18 debutterà un evento davvero unico nel suo genere: Poestate, storica rassegna culturale che si tiene da oltre due decenni a Lugano, si trasferisce sul web e diventa il primo festival letterario al 100% online ...

LUGANO - Questo pomeriggio alle 18 debutterà un evento davvero unico nel suo genere: Poestate, storica rassegna culturale che si tiene da oltre due decenni a Lugano, si trasferisce sul web e diventa il primo festival letterario al 100% online in Ticino.

Grazie alla collaborazione con Tio/20minuti e con PiazzaTicino.ch, il palco virtuale di Poestate permetterà di unire letterati, poeti e scrittori che si collegheranno da svariati luoghi del pianeta, rispettando lo slogan dell'edizione 2020 "Lontani ma vicini". La formula del festival è quella classica: una serie d'interventi che porteranno lo spettatore a compiere un viaggio tra autori, temi e suggestioni. Quest'anno nella comodità (e nella sicurezza) di un contesto domestico.

Poestate sarà visibile sulle seguenti piattaforme web: il sito ufficiale, PiazzaTicino.ch, il canale Facebook e quello YouTube di Ticinonline.

Questo il programma di oggi, giovedì 4 giugno:

“Tra Gratosoglio e Costellazioni distoniche” - Lia Galli e Andrea Bianchetti

 “Un momento fa, forse”, perdere il lavoro - Giovanni Ardemagni

“Trittico buffo” parte 1 - Ava Loiacono

“Tre voci”, in collaborazione con la Casa della Poesia di Milano - Amos Mattio, Tomaso Kemeny, Marco Pelliccioli

“All’orizzonte, i fari” - Anna Maria Di Brina e Gilberto Isella

“Trittico buffo” parte 2 - Ava Loiacono

“La poesia e la vita quotidiana, pensieri e versi” - Gaia Grimani e Massimo Daviddi

“Il tempo di una cometa” - Stella N’Djoku

“Incontro” - Aurelio Sargenti e Fabio Contestabile

“Dalle poesie il pane, dagli aforismi le vele” - Rodolfo Cerè

“La rosa delle donne” - Mya Lurgo

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE