Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Chamber Concerts: "Riflesso Holliger"

21.01.13 - 14:12
Viaggio alla scoperta dell’universo del Lied, da Mendelssohn a Wolf a Fauré, ma anche Solbiati, Carter e Holliger
Ti-Press (archivio)
Swiss Chamber Concerts: "Riflesso Holliger"
Viaggio alla scoperta dell’universo del Lied, da Mendelssohn a Wolf a Fauré, ma anche Solbiati, Carter e Holliger

LUGANO - Giovedì 24 gennaio alle 20.30, nell’aula magna del Conservatorio, si svolgerà la seconda serata della stagione Swiss Chamber Concerts 2012-13.

 

Con una fitta schiera di prime assolute e nuove trascrizioni, Swiss Chamber Concerts invita il suo affezionato pubblico a rivedere la forza e la bellezza della canzone, oggi come ieri. Si tratta di un viaggio alla scoperta dell’universo del Lied, da Mendelssohn a Wolf a Fauré, senza dimenticare i contemporanei Solbiati, Carter e Holliger.

 

La suntuosa voce della soprano Sarah Wegener condurrà il dialogo tra epoche e stili diversi, affiancata dal sofisticato e colorato quartetto d’archi: Corinne Chapelle e Daria Zappa al violino, Jürg Dähler alla viola e Daniel Haefliger al violoncello.

 

Come un riflesso della voce, il canto senza parole dell’oboe di Heniz Holliger sarà protagonista nelle opere di Carter e Solbiati.

 

Per il Ticino questa rassegna rappresenta un unicum in ambito cameristico: una delle poche produzioni culturali che lega artisticamente e sistematicamente la nostra regione al resto della Svizzera. Gli interpreti degli Swiss Chamber Concerts negli anni cambiano, ma convergono volutamente attorno ad un nucleo centrale di cameristi di indubbio livello presenti fin dalle prime edizioni.

 

Gli Swiss Chamber Concerts fanno parte della stagione mantello di LuganoModern. Da quest’anno con Lugano Card la possibilità di avere grandi vantaggi sul biglietto d’ingresso: 10 chf anziché 25 chf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE