MENDRISIO
09.09.2011 - 07:050

Il Salento in Ticino, tra una "pizzica" e un buon vino

MENDRISIO - Nell’ambito del Festival della formazione di Mendrisio, l’associazione “PugliaSwiss” di Mendrisio organizza una giornata dedicata all’arte, alla storia e alla cultura del Salento e al rapporto con l’ambiente nelle due realtà del Salento e del Canton Ticino. La giornata, fitta di relazioni interessanti, proiezioni video, poesie dialettali e intermezzi musicali (pizzica), si svolgerà sabato 10 settembre all’Albergo Stazione di Mendrisio, con inizio alle 9 e conclusione verso le 19.

Saranno presentati prodotti tipici salentini, ma anche prodotti culturali e innovativi dal punto di vista turistico tra cui il viaggio con le nuove tecnologie a Specchia. Infine saranno presenti quattro gruppi di pizzica tra cui "LU RUSCIU NOSCIU” e gli “ZIMBARIA”.

I Festival della formazione – Adult Learner's Weeks – sono delle campagne di sensibilizzazione all'apprendimento per tutti organizzate sotto l'egida dell'Unione Europea. Il Festival della formazione è proposto in circa 50 nazioni del mondo intero. In Svizzera, la campagna viene organizzata dal 1996, si svolge sotto il patrocino dell'UNESCO e del Forum Svizzero per la formazione continua, mentre la coordinazione nazionale è affidata alla Federazione Svizzera per la formazione continua (FSEA). Nel 2010, sono state organizzate più di 500 manifestazioni in 28 località diverse che hanno coinvolto circa 6 mila partecipanti.
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-22 14:20:05 | 91.208.130.86