È stato realizzato da un giovane di Cavigliano.
CEVIO - L’estate è ancora lontana, ma l’organizzazione del Vallemaggia Magic Blues è già in pieno fermento.
Le piazze che ospiteranno il festival dal 11 luglio al 7 agosto sono Brontallo, Giumaglio, Cevio, Avegno e Maggia.
L’edizione di quest’anno si distinguerà per un “melange” di grandi stelle internazionali, nuove promesse del blues, una spruzzata di “classic rock” ormai parte integrante della rassegna e la presenza di talenti locali.
Ma la musica non è l'unico elemento artistico che anima il Vallemaggia Magic Blues. Ogni anno viene infatti affidato a un artista il compito di “griffare” il festival, realizzando un manifesto che diventa un oggetto d’arte da collezionare e viene venduto in edizione limitata.
Dopo i lavori di Claudio Trappleti (2023), Roberto Grizzi (2022), Karl Frei (2021), Marco Milani (2020) e Carlo Berta (2019), solo per citarne alcuni, quest’anno è stato scelto Gabriele Zeller per creare il poster ufficiale dell’edizione 2025.
Nato e cresciuto a Cavigliano, Zeller è un artista di Maggia, dove vive e lavora da alcuni anni. La sua passione per il disegno e la pittura lo ha portato a specializzarsi nella pittura ornamentale. Zeller dipinge principalmente di notte, momento che trova particolarmente ispirante. Per lui, la pittura è un’espressione personale, che pur creando immagini cupe e a volte melanconiche, gli conferisce una profonda serenità. Dipinge per passione, senza cercare consensi, ma cercando di trasmettere un’emozione autentica attraverso la sua arte.