Cerca e trova immobili
CEVIO

Ecco il manifesto del Vallemaggia Magic Blues

È stato realizzato da un giovane di Cavigliano.
Vallemaggia Magic Blues
Fonte Vallemaggia Magic Blues
Ecco il manifesto del Vallemaggia Magic Blues
È stato realizzato da un giovane di Cavigliano.
CEVIO - L’estate è ancora lontana, ma l’organizzazione del Vallemaggia Magic Blues è già in pieno fermento. Le piazze che ospiteranno il festival dal 11 luglio al 7 agosto sono Brontallo, Giumaglio, Cevio, Avegno e Maggia. L’edizione di qu...

CEVIO - L’estate è ancora lontana, ma l’organizzazione del Vallemaggia Magic Blues è già in pieno fermento.

Le piazze che ospiteranno il festival dal 11 luglio al 7 agosto sono Brontallo, Giumaglio, Cevio, Avegno e Maggia.

L’edizione di quest’anno si distinguerà per un “melange” di grandi stelle internazionali, nuove promesse del blues, una spruzzata di “classic rock” ormai parte integrante della rassegna e la presenza di talenti locali.

Ma la musica non è l'unico elemento artistico che anima il Vallemaggia Magic Blues. Ogni anno viene infatti affidato a un artista il compito di “griffare” il festival, realizzando un manifesto che diventa un oggetto d’arte da collezionare e viene venduto in edizione limitata.

Dopo i lavori di Claudio Trappleti (2023), Roberto Grizzi (2022), Karl Frei (2021), Marco Milani (2020) e Carlo Berta (2019), solo per citarne alcuni, quest’anno è stato scelto Gabriele Zeller per creare il poster ufficiale dell’edizione 2025.

Nato e cresciuto a Cavigliano, Zeller è un artista di Maggia, dove vive e lavora da alcuni anni. La sua passione per il disegno e la pittura lo ha portato a specializzarsi nella pittura ornamentale. Zeller dipinge principalmente di notte, momento che trova particolarmente ispirante. Per lui, la pittura è un’espressione personale, che pur creando immagini cupe e a volte melanconiche, gli conferisce una profonda serenità. Dipinge per passione, senza cercare consensi, ma cercando di trasmettere un’emozione autentica attraverso la sua arte.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE