Per l'OSI prima "The Crowd", poi la tournée

Dopo il concerto di apertura del Locarno Film Festival l'orchestra sarà impegnata nel canton Argovia, in provincia di Varese e a Bellinzona
LOCARNO - L'Orchestra della Svizzera italiana sta ultimando le prove in vista del concerto inaugurale del Locarno Film Festival, in programma mercoledì 7 agosto alle 15.30 al Palexpo (FEVI) di Locarno. Sotto la direzione di Philippe Béran, con l’OSI si potranno ascoltare le musiche dal vivo composte da Carl Davis per il film drammatico "The Crowd" di King Vidor (1928), una delle opere più influenti del cinema muto americano.
Consultate il sito www.osi.swiss per acquistare il biglietto e il sito www.locarnofestival.ch per scoprire tutte le proiezioni di Locarno77.
Subito dopo, l’Orchestra parte in Tournée: sabato 10 agosto alle ore 20.00 suonerà a Rheinfelden, nel canton Argovia, sotto la direzione di Holly Hyun Choe e con i solisti Pascal Deuber (corno) e Lucienne Renaudin Vary (tromba). Domenica 11 agosto alle 21.00 tappa a Gazzada Schianno (Varese) nella splendida cornice di Villa Cagnola, con la tromba solista di Renaudin Vary. Il programma dei concerti prevede musiche di Bizet, von Weber, Hummer e Oscher.
Infine, è già sold out l’Open Air OSI sul Piazzale di BancaStato a Bellinzona, mercoledì 28 agosto alle 20.30, con il Maestro Sergej Krylov nella duplice veste di solista e direttore. In caso di disdette last minute, si può provare a ottenere un biglietto sul sito www.osi.swiss.In programma due pagine di Wolfgang Amadeus Mozart, fra cui la Sinfonia Jupiter, e il celebre Concerto per violino in sol minore di Max Bruch. Il giorno dopo, giovedì 29 agosto, il concerto verrà replicato in tournée nell’ambito del prestigioso Festival Internazionale di Musica di Portogruaro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!