Cerca e trova immobili
ASCONA

La tromba di Leroy Jones al Jazz Cat Club in un concerto gratuito

L'ottimo trombettista di New Orleans torna sul Lago Maggiore per una serata nel nome del jazz del Delta
JazzCatClub
Leroy Jones
La tromba di Leroy Jones al Jazz Cat Club in un concerto gratuito
L'ottimo trombettista di New Orleans torna sul Lago Maggiore per una serata nel nome del jazz del Delta
ASCONA - Niente di meglio di un concerto gratuito (grazie allo sponsor BancaStato) e di grande qualità per passare un bel venerdì sera in quel del Jazz Cat Club di Ascona. L'appuntamento è per questo venerdì 15 ottobre (or...

ASCONA - Niente di meglio di un concerto gratuito (grazie allo sponsor BancaStato) e di grande qualità per passare un bel venerdì sera in quel del Jazz Cat Club di Ascona. L'appuntamento è per questo venerdì 15 ottobre (ore 20.30) al Teatro del Gatto con la sopraffina tromba di Leroy Jones e del suo sestetto.

Jones, apprezzatissimo musicista di New Orleans, è uno di quegli artisti che grazie alla pluriennale connection fra Ascona e la città sul Delta abbiamo già avuto la fortuna di ammirare. Tradizionale nell'impostazione ma con piacevoli svisate nella modernità, è unanimemente ritenuto un solista sopraffino.

Classe 1958, trombettista e cantante, si presenta al Gatto accompagnato da una formazione di "colleghi" da tutta Europa: Uli Wunner (sax alto & clarinetto), Keith Little (piano), John Brunton (chitarra), Karel Algoed (basso) e Stephan Treutter (batteria). 

La prenotazione è vivamente raccomandata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE