Musica nel Mendrisiotto
Il Duo des alpes.
MENDRISIO
18.06.2020 - 22:010

Musica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes

L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno

MENDRISIO - Proseguono gli spettacoli di Musica nel Mendrisiotto con un nuovo appuntamento della serie intitolata "Dentro la musica".

L'esibizione, prevista per venerdì 26 giugno alle 10:30, vedrà comparire il Duo des alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco.

Il programma prevede, a 250 anni dalla nascita, la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore op. 5 n. 2 di Ludwig van Beethoven. Saranno i musicisti stessi a introdurre gli ospiti all’ascolto.

I posti sono limitati e sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19. La durata complessiva dello spettacolo sarà di 45 minuti. La riservazione, ricordano gli organizzatori, è obbligatoria.

Il ciclo di incontri "Dentro la musica" mira a rispondere alle domande più frequenti per quanto riguarda il rapporto umano con la musica: ad esempio, perché ci piace? Come pensa un compositore, come progetta? Oppure, quali sono i tratti distintivi di un'epoca, di uno stile, o di un'interpretazione?

Gli incontri hanno luogo nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via Vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d'Arte.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Musica nel Mendrisiotto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-04 13:22:08 | 91.208.130.85