Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Musica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes

L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno
Musica nel Mendrisiotto
Il Duo des alpes.
Musica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes
L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno
MENDRISIO - Proseguono gli spettacoli di Musica nel Mendrisiotto con un nuovo appuntamento della serie intitolata "Dentro la musica". L'esibizione, prevista per venerdì 26 giugno alle 10:30, vedrà comparire il Duo des alpes, composto da...

MENDRISIO - Proseguono gli spettacoli di Musica nel Mendrisiotto con un nuovo appuntamento della serie intitolata "Dentro la musica".

L'esibizione, prevista per venerdì 26 giugno alle 10:30, vedrà comparire il Duo des alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco.

Il programma prevede, a 250 anni dalla nascita, la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore op. 5 n. 2 di Ludwig van Beethoven. Saranno i musicisti stessi a introdurre gli ospiti all’ascolto.

I posti sono limitati e sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19. La durata complessiva dello spettacolo sarà di 45 minuti. La riservazione, ricordano gli organizzatori, è obbligatoria.

Il ciclo di incontri "Dentro la musica" mira a rispondere alle domande più frequenti per quanto riguarda il rapporto umano con la musica: ad esempio, perché ci piace? Come pensa un compositore, come progetta? Oppure, quali sono i tratti distintivi di un'epoca, di uno stile, o di un'interpretazione?

Gli incontri hanno luogo nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via Vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d'Arte.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Musica nel Mendrisiotto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE