Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Martin Barre sta arrivando

La leggendaria chitarra dei Jethro Tull sarà sabato al Teatro Plaza, ci sono ancora biglietti
Martin Barre sta arrivando
Martin Barre sta arrivando
La leggendaria chitarra dei Jethro Tull sarà sabato al Teatro Plaza, ci sono ancora biglietti
MENDRISIO - Manca sempre meno al concerto della Jethro Tull's Martin Barre Band, in programma sabato 9 dicembre dalle 21 (apertura porte alle 19.30) al Teatro Plaza di Mendrisio. Martin Barre è un'autentica leggenda del rock: per 42...

MENDRISIO - Manca sempre meno al concerto della Jethro Tull's Martin Barre Band, in programma sabato 9 dicembre dalle 21 (apertura porte alle 19.30) al Teatro Plaza di Mendrisio.

Martin Barre è un'autentica leggenda del rock: per 42 anni è stato la chitarra e il "braccio destro" di Ian Anderson, geniale leader della band scozzese dei Jethro Tull. Barre ha disegnato linee di straordinaria intensità e assoli di grande potenza, su tutti quelli contenuti nell'album "Aqualung" del 1971.

Insieme ai Jethro Tull Barre ha attraversato vari generi: il blues rock, il progressive, l'hard rock e perfino il folk rock. In precedenza c'erano stati il beat e soul, come supporto alle star statunitensi di supporto ai big in tour nel Regno Unito. Chiusa la collaborazione con Anderson nel 2011 non ha messo la chitarra in soffitta ma ha continuato un'ottima carriera solista, della quale proporrà alcuni brani. Oltre, ovviamente, ai classici dei tempi d'oro con i Jethro Tull.

Sul palco del Plaza saliranno insieme a lui valenti musicisti: Alan Thomson al basso, Aaron Graham alla batteria e Dan Crisp alla chitarra e voce solista.

Biglietti ancora a disposizione su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE