OtherMovie Lugano Film Festival, al via la tre giorni dello Studio Foce

La sintesi della programmazione di lunedì e martedì
LUGANO - La programmazione di OtherMovie Lugano Film Festival si sposta allo Studio Foce di Lugano per una tre giorni ricca di appuntamenti. Seguendo il suo consueto approccio multidisciplinare e multiculturale, la kermesse metterà al centro del suo percorso cinematografico storie filmate che raccontano esperienze di adattamento alle difficoltà, di recupero e di ripartenza.
La giornata di lunedì 24 aprile è dedicata alla proiezione di cortometraggi che partecipano alla selezione del Festival. Sarà suddivisa in tre momenti: alle 18. 15 la proiezione del concorso nazionale dei cortometraggi; alle 19.30 il ritorno del premio Bookciak, Azione!; dalle 20 alle 20.30 un momento musicale con Alessandra Gelfini Piano Moment e musica da film; alle 21.10 [S]guardo da vicino, spazio dedicato ai corti di produzione internazionale.
Martedì 25 aprile si parte alle 18.15 con "Sisterhood: sorelle in nome del basket" di Domiziana De Fulvio, che sarà presente alla proiezione. Alle 20 momento musicale con il gruppo EXPEQ e le sue percussioni afro-europee. Alle 20.30 incontro con Antonio Spanò, regista del documentario “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi". Ospite speciale: Cristel Ewolo. Alle 22.30 sarà presentato l'African Diaspora Cinema Festival-Firenze con il cortometraggio "Imprenta" di Junadry Leocaria e alcuni ospiti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!