Cerca e trova immobili
LUGANO

OtherMovie Lugano Film Festival, al via la tre giorni dello Studio Foce

La sintesi della programmazione di lunedì e martedì
OTHERMOVIE LUGANO FILM FESTIVAL
Una scena di “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi".
OtherMovie Lugano Film Festival, al via la tre giorni dello Studio Foce
La sintesi della programmazione di lunedì e martedì
LUGANO - La programmazione di OtherMovie Lugano Film Festival si sposta allo Studio Foce di Lugano per una tre giorni ricca di appuntamenti. Seguendo il suo consueto approccio multidisciplinare e multiculturale, la kermesse metterà al centro d...

LUGANO - La programmazione di OtherMovie Lugano Film Festival si sposta allo Studio Foce di Lugano per una tre giorni ricca di appuntamenti. Seguendo il suo consueto approccio multidisciplinare e multiculturale, la kermesse metterà al centro del suo percorso cinematografico storie filmate che raccontano esperienze di adattamento alle difficoltà, di recupero e di ripartenza.

La giornata di lunedì 24 aprile è dedicata alla proiezione di cortometraggi che partecipano alla selezione del Festival. Sarà suddivisa in tre momenti: alle 18. 15 la proiezione del concorso nazionale dei cortometraggi; alle 19.30 il ritorno del premio Bookciak, Azione!; dalle 20 alle 20.30 un momento musicale con Alessandra Gelfini Piano Moment e musica da film; alle 21.10 [S]guardo da vicino, spazio dedicato ai corti di produzione internazionale.

Martedì 25 aprile si parte alle 18.15 con "Sisterhood: sorelle in nome del basket" di Domiziana De Fulvio, che sarà presente alla proiezione. Alle 20 momento musicale con il gruppo EXPEQ e le sue percussioni afro-europee. Alle 20.30 incontro con Antonio Spanò, regista del documentario “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi". Ospite speciale: Cristel Ewolo. Alle 22.30 sarà presentato l'African Diaspora Cinema Festival-Firenze con il cortometraggio "Imprenta" di Junadry Leocaria e alcuni ospiti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE