Cerca e trova immobili
ASCONA / LOCARNO

Due concerti per i 100 anni del Coro Callìope

Sono in programma sabato e domenica, in collaborazione con Ticino-Cori
CORO CALLIOPE
Due concerti per i 100 anni del Coro Callìope
Sono in programma sabato e domenica, in collaborazione con Ticino-Cori
ASCONA / LOCARNO - Il Coro Callìope festeggia i 100 anni presentando i Concerti del Centenario, in collaborazione con la Federazione Ticinese Società di canto (Ticino-Cori), che pure festeggia i suoi primi 100 anni. Ai partecipanti dei worksho...

ASCONA / LOCARNO - Il Coro Callìope festeggia i 100 anni presentando i Concerti del Centenario, in collaborazione con la Federazione Ticinese Società di canto (Ticino-Cori), che pure festeggia i suoi primi 100 anni.

Ai partecipanti dei workshop che si sono tenuti il 22 e 23 maggio sarà data la possibilità di unirsi al Coro nell'esecuzione della "Misa Tango" del compositore argentino Martìn Palmeri, che ha condotto personalmente i due incontri. I Concerti del Centenario vedranno inoltre l'esecuzione in prima mondiale dell'opera "Suite Río de la Plata", appositamente composta dallo stesso Palmeri in occasione del centenario - su testi della poetessa ticinese/argentina Alfonsina Storni (1892-1938).

L'Orchestra e il Coro Callíope sono diretti dal Maestro Andrea Cupia. L'appuntamento è per sabato 25 maggio alle 20.30 nella Chiesa del Collegio Papio di Ascona e per domenica 26 maggio, sempre alle 20.30, nella Chiesa San Francesco di Locarno.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE