Cerca e trova immobili
COMO

Classica e tanta danza per il weekend di Como Città della Musica

Venerdì il violino di Davide Alogna, sabato Kataklò Athletic Dance Theatre e domenica i Black Blues Brothers
COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Classica e tanta danza per il weekend di Como Città della Musica
Venerdì il violino di Davide Alogna, sabato Kataklò Athletic Dance Theatre e domenica i Black Blues Brothers
COMO - È un fine settimana ricchissimo, quello messo sul piatto dal Festival Como Città della Musica - in scena fino al 17 luglio nell'Arena del Teatro Sociale. Si parte questa sera con la musica classica: il celebre violinista co...

COMO - È un fine settimana ricchissimo, quello messo sul piatto dal Festival Como Città della Musica - in scena fino al 17 luglio nell'Arena del Teatro Sociale.

Si parte questa sera con la musica classica: il celebre violinista comasco Davide Alogna si esibirà insieme all’AYSO Orchestra (Apulian Youth Symphony Orchestra), guidati dalla bacchetta della Direttrice Teresa Satalino. In programma le musiche di L. Bernstein, J. Brahms, F. Mendelssohn, I. Stravinskij.

La danza, invece, sarà la regina delle due serate successive. Primo appuntamento sabato 9 luglio con Kataklò Athletic Dance Theatre, la più importante compagnia italiana di physical theatre. Il ritorno sulle scene con Back to Dance è un inno alla ripartenza. L’atletismo e la poesia che hanno reso la compagnia ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, tornano sulle scene ad ammaliare e a diffondere vitalità.

Domenica 10 luglio, invece, è in programma uno spettacolo acrobatico, comico e musicale, che richiama il cinema. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i Black Blues Brothers fanno rivivere uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi. I cinque artisti kenioti sono strabilianti equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati col fuoco. Ogni oggetto di scena diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE