Immobili
Veicoli
MAT
LUGANO
30.04.2022 - 11:000

Quattro attori, un palco, Omero e l'“Odissea”

Doppio spettacolo il 1° maggio, alle 18 e alle 20.30

LUGANO - La rassegna Home del Teatro Foce porta in scena domenica 1° maggio, alle 18 e alle 20.30, una rilettura della “Odissea” di Omero a cura del Centro Artistico Mat, in coproduzione con Teatro D'Emergenza.

L’Odissea è una storia che ci accompagna da tempi antichissimi. Migliaia di anni fa, prima ancora che il teatro cominciasse a esistere, c’erano cantastorie che raccontavano le gesta di Ulisse accompagnandosi con la musica.

Da allora non si è mai smesso di raccontare. In questa storia c’è il racconto di un viaggio avventuroso, la descrizione di esseri sovrumani e di accadimenti miracolosi, i patimenti di uomini e donne, i loro desideri. Da bambini la leggiamo come fosse un libro di fiabe; crescendo, forse, in quelle fiabe riusciamo a scorgere qualcosa del nostro destino. Quattro attori rievocheranno quel rito antico in cui qualcuno racconta una fiaba, accompagnato dalla musica, e qualcuno, ascoltando, intraprende il viaggio.

Adattamento e regia di Luca Spadaro, con Margherita Coldesina, Mirko D’Urso, Cristina Zamboni, Massimiliano Zampetti. Prevendita su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 18:29:59 | 91.208.130.86