Cerca e trova immobili

LUGANOLa rassegna Home propone "I compagni di scuola di mio figlio"

10.02.22 - 19:30
Appuntamento al Teatro Foce sabato 12 e domenica 13 febbraio
TEATRO FOCE
"I compagni di scuola di mio figlio" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
"I compagni di scuola di mio figlio" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
La rassegna Home propone "I compagni di scuola di mio figlio"
Appuntamento al Teatro Foce sabato 12 e domenica 13 febbraio

LUGANO - Proseguono le proposte della rassegna Home al Teatro Foce di Lugano: sabato 12 febbraio alle 20.30 e domenica 13 febbraio alle 18 andrà in scena "I compagni di scuola di mio figlio".

Prodotto da Teatro Paravento, lo spettacolo s’interroga su cosa sanno i nostri figli del passato e della cultura di chi arriva da lontano e cosa sanno loro della cultura, della storia, delle tradizioni del Paese d’accoglienza. "I compagni di scuola di mio figlio" vuole offrire un contributo a una migliore e reciproca conoscenza, suggerendo a tutti, giovani e adulti, di attivarsi maggiormente nella narrazione del proprio vissuto, della propria cultura, o delle tradizioni del popolo di provenienza, per scoprire ciò che accomuna o rende differenti gli uni dagli altri. Per farlo, sulla scena vengono portati tre racconti provenienti da diverse culture, in cui il pane, fatto con acqua e grano che cresce dalla terra, fa da filo conduttore.

Testo e regia di Miguel Ángel Cienfuegos, con Luisa Ferroni e Laura Zeolla. Costumi e scenografia di Deborah Erin Parini, illustrazioni di Sergio Simona e musiche a cura di Fabio Martino. Lo spettacolo è sostenuto dall’ufficio per l’integrazione PIC2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE