Allo Studio Foce va in scena "Nelson - la vita di Nelson Mandela"

Una potente narrazione del leader sudafricano questa sera alle 20.30 allo Studio Foce
Una potente narrazione del leader sudafricano questa sera alle 20.30 allo Studio Foce
LUGANO - Va in scena questa sera alle 20.30, allo Studio Foce di Lugano, "Nelson - la vita di Nelson Mandela", uno spettacolo di Anfiteatro - Progetto Piattaforma di Unoteatro in collaborazione con Progetto ConTatto - Trame riparative nelle comunità. La regia è di Giuseppe Di Bello, con Marco Continanza.
Dov'è quell'angolo del nostro cervello o del nostro cuore dove nascono le idee 'buone'? È davvero un mistero soprattutto se si considera una vita come quella di Nelson Mandela, nato in una nazione oppressa dal razzismo, dalla violenza che questo ha generato e dal suo 'evolversi' nel terribile regime che è stato l'Apartheid. Il racconto, sostenuto da una partecipata e potente narrazione, evoca fatti, immagini e sentimenti e si muove in un crescendo di emozioni fino a farci provare la liberazione da quel senso di rabbia e di odio che monta sin dalle sue prime parole, facendoci così sentire la potenza del perdono, della pace e della fratellanza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!