Cerca e trova immobili
LA DUE GIORNATE AVIATORIE

Anche oggi spettacoli aerei sui cieli di Ambrì

Il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1.luglio le giornate di porte aperte con dimostrazioni acrobatiche e voli passeggeri
None
Anche oggi spettacoli aerei sui cieli di Ambrì
Il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1.luglio le giornate di porte aperte con dimostrazioni acrobatiche e voli passeggeri
AMBRI - Esibizioni acrobatiche, voli panoramici con aerei moderni e storici, lanci di paracadutisti stanno animando le giornate di porte aperte che il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1° luglio all'aer...
AMBRI - Esibizioni acrobatiche, voli panoramici con aerei moderni e storici, lanci di paracadutisti stanno animando le giornate di porte aperte che il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1° luglio all'aeroporto di Ambrì in collaborazione con il Gruppo volo a vela Leventina e l'Associazione aerodromo Ambrì-Piotta.

Anche oggi è possibile vedere da vicino tutte le attività regolarmente svolte sul campo e ci sarà la possibilità di fare voli panoramici a bordo di diversi aerei da turismo e su addestratori militari di alte prestazioni, come pure su alianti ed elicottero.

Quest'anno al fly-in c'è stato anche durante la giornata di ieri lo storico trimotore Junker Ju-52, sul quale è stato pure possibile effettuare voli passeggeri.

L'aeroporto leventinese è aperto per l'occasione anche agli aerei provenienti dall'estero e da tutta la Svizzera.

Punti salienti sono le presentazioni in volo del team P3 Flyers, che vola su 5 Pilatus P3, e le esibizioni degli aerei acrobatici Cap 232 e Katana T30. Non sono escluse altre presentazioni in volo.

Oggi volerà il jet militare Hawker Hunter biposto: a bordo ci sarà un passeggero famoso. Probabilmente sarà l’ultimo atterraggio dell’Hunter sulla pista leventinese: con la realizzazione del polo floricolo la pista sarà, infatti, accorciata. Sul mezzogiorno è pure prevista una dimostrazione di aeromodelli di ogni tipo, presentati in volo dal Gruppo Aeromodellisti Bellinzona-Molinazzo.

Per tutti i partecipanti c'è la possibilità di pranzare all’hangar 6.

Sono presenti anche alcuni stand tematici e altre attrazioni statiche tra cui un castello gonfiabile a disposizione dei più piccoli.

L'evento è patrocinato dalla Banca di Popolare di Sondrio (Suisse) e dalla RUAG Aerospace di Lodrino.

Informazioni: www.fly-in.ambri-airport.ch.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE