LA DUE GIORNATE AVIATORIE
Anche oggi spettacoli aerei sui cieli di Ambrì
Il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1.luglio le giornate di porte aperte con dimostrazioni acrobatiche e voli passeggeri

None
Anche oggi spettacoli aerei sui cieli di Ambrì
Il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1.luglio le giornate di porte aperte con dimostrazioni acrobatiche e voli passeggeri
AMBRI - Esibizioni acrobatiche, voli panoramici con aerei moderni e storici, lanci di paracadutisti stanno animando le giornate di porte aperte che il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1° luglio all'aer...
AMBRI - Esibizioni acrobatiche, voli panoramici con aerei moderni e storici, lanci di paracadutisti stanno animando le giornate di porte aperte che il Gruppo volo motore Leventina ha organizzato per sabato 30 giugno e domenica 1° luglio all'aeroporto di Ambrì in collaborazione con il Gruppo volo a vela Leventina e l'Associazione aerodromo Ambrì-Piotta.
Anche oggi è possibile vedere da vicino tutte le attività regolarmente svolte sul campo e ci sarà la possibilità di fare voli panoramici a bordo di diversi aerei da turismo e su addestratori militari di alte prestazioni, come pure su alianti ed elicottero.
Quest'anno al fly-in c'è stato anche durante la giornata di ieri lo storico trimotore Junker Ju-52, sul quale è stato pure possibile effettuare voli passeggeri.
L'aeroporto leventinese è aperto per l'occasione anche agli aerei provenienti dall'estero e da tutta la Svizzera.
Punti salienti sono le presentazioni in volo del team P3 Flyers, che vola su 5 Pilatus P3, e le esibizioni degli aerei acrobatici Cap 232 e Katana T30. Non sono escluse altre presentazioni in volo.
Oggi volerà il jet militare Hawker Hunter biposto: a bordo ci sarà un passeggero famoso. Probabilmente sarà l’ultimo atterraggio dell’Hunter sulla pista leventinese: con la realizzazione del polo floricolo la pista sarà, infatti, accorciata. Sul mezzogiorno è pure prevista una dimostrazione di aeromodelli di ogni tipo, presentati in volo dal Gruppo Aeromodellisti Bellinzona-Molinazzo.
Per tutti i partecipanti c'è la possibilità di pranzare all’hangar 6.
Sono presenti anche alcuni stand tematici e altre attrazioni statiche tra cui un castello gonfiabile a disposizione dei più piccoli.
L'evento è patrocinato dalla Banca di Popolare di Sondrio (Suisse) e dalla RUAG Aerospace di Lodrino.
Informazioni: www.fly-in.ambri-airport.ch.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!