Aggregazione Origlio-Ponte Capriasca, nasce il Comitato di sostegno
ORIGLIO - E' nato in questi giorni il Comitato interpartitico a favore dell’aggregazione tra Origlio e Ponte Capriasca, che ha lo scopo di informare la popolazione sui vantaggi della fusione tra i due Comuni in vista della votazione del 24 novembre prossimo.
Il Comitato è composto da dieci membri coordinati da Giorgio Della Santa (attuale Presidente della sezione PLRT di Ponte Capriasca) e da Gabriele De Luigi (Presidente del Gruppo di unità socialista e Indipendenti di Origlio). Ne fanno parte anche Luigi Bernardoni (già sindaco di Origlio), Giuliano Frigeri, Fabrizio Greco, Katharina Schuhmacher oltre a Matthias Bizzarro, Alessandro Malfanti, Claudia Puffi e Giancarlo Werner.
Il Comitato deve fronteggiare la dichiarata opposizione dei due Municipi. Secondo il Comitato l’aggregazione è un progetto moderno, orientato ai bisogni futuri dei cittadini che permette miglioramenti sostanziali su temi quali: scuola, sicurezza, ambiente, viabilità e territorio.
A breve termine il Comitato intende chiedere ai rispettivi Municipi l’organizzazione di serate pubbliche, che garantiscano un’informazione trasparente e coinvolgano i favorevoli e i contrari all’aggregazione. Il Comitato invita gli interessati e i sostenitori a contattare il seguente indirizzo e-mail ponteoriglio@gmail.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!