Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Una delegazione del Gran Consiglio a Palazzo federale

A fare gli onori di casa il Consigliere federale Ignazio Cassis.
Gran Consiglio
Fonte RED
Una delegazione del Gran Consiglio a Palazzo federale
A fare gli onori di casa il Consigliere federale Ignazio Cassis.

BERNA - Martedì scorso, 9 settembre, una delegazione dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio si è recata a Palazzo federale a Berna, dove ha avuto luogo un incontro ufficiale con il Consigliere federale Ignazio Cassis.

La visita si è aperta con un percorso guidato attraverso la Sala del Consiglio federale – sede delle riunioni del Governo svizzero – e gli spazi adiacenti di rappresentanza, che costituiscono il cuore della vita istituzionale della Confederazione.

Nel corso del successivo colloquio con il Consigliere federale Cassis, la delegazione ha potuto affrontare in modo approfondito e costruttivo alcuni temi di particolare rilevanza sia per il Canton Ticino che per l’intero Paese: il pacchetto Svizzera–Unione europea; i dazi statunitensi; la perequazione finanziaria nazionale; le relazioni con l’Italia e i costi della sanità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE