Cerca e trova immobili
CANTONE

L'MPS raccoglie firme contro l'arrocco. «Campagna elettorale in anticipo»

Il Movimento per il Socialismo deplora la scelta di scambiarsi i dipartimenti. «Non pensano ai ticinesi ma a salvare il loro partito»
Ti-Press
L'MPS raccoglie firme contro l'arrocco. «Campagna elettorale in anticipo»
Il Movimento per il Socialismo deplora la scelta di scambiarsi i dipartimenti. «Non pensano ai ticinesi ma a salvare il loro partito»
BELLINZONA - Una raccolta firme pubblica per esprimere disapprovazione riguardo la volontà di Zali e Gobbi di scambiarsi i dipartimenti, scelta maturata e comunicata prima di discuterne con i colleghi (che hanno poi detto no). L'ha lanciata l'MPS su...

BELLINZONA - Una raccolta firme pubblica per esprimere disapprovazione riguardo la volontà di Zali e Gobbi di scambiarsi i dipartimenti, scelta maturata e comunicata prima di discuterne con i colleghi (che hanno poi detto no). L'ha lanciata l'MPS sulla piattaforma Campax e in poche ore ha raggiunto una cinquantina di firme.

Si deplora una «concezione della politica che ignora l’interesse pubblico e della maggioranza della popolazione, ad atteggiamenti irrispettosi delle più elementari regole democratiche che riducono la politica a puro spettacolo teatrale». I due ministri vengono accusati di non interessarsi ai problemi dei ticinesi, come la perdita del potere di acquisto, i costi dei premi di cassa malati, le difficoltà a trovare lavoro, bensì di cercare «"nuova linfa" e nuove motivazioni per la loro politica».

Per l'MPS, che sottolinea come «"la 'linfa" che negli ultimi anni ha alimentato i loro dipartimenti abbia prodotto poco o nulla, e una montagna di questioni irrisolte», è solo un modo per «cercare disperatamente di rilanciare il loro partito – palesemente in difficoltà – in vista delle prossime elezioni cantonali», iniziando di fatto la loro carriera elettorale due anni prima.

«Tutto questo significa anteporre gli interessi personali, di partito, delle carriere e degli interessi di cerchie ristrette agli interessi fondamentali della stragrande maggioranza dei cittadini e delle cittadine», termina il testo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE