Cerca e trova immobili
Gravesano

60 anni di PLR a Gravesano

La sezione ha festeggiato negli scorsi giorni alla presenza di Christian Vitta e Alessandro Speziali
PLR Gravesano
60 anni di PLR a Gravesano
La sezione ha festeggiato negli scorsi giorni alla presenza di Christian Vitta e Alessandro Speziali
GRAVESANO - Negli scorsi giorni si sono svolti i festeggiamenti per il 60esimo anniversario della Sezione PLR di Gravesano.All’evento hanno partecipato il presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta, il presidente del PLRT Alessandro Speziali...

GRAVESANO - Negli scorsi giorni si sono svolti i festeggiamenti per il 60esimo anniversario della Sezione PLR di Gravesano.

All’evento hanno partecipato il presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta, il presidente del PLRT Alessandro Speziali, i Consiglieri nazionali Alex Farinelli e Simone Gianini, la deputata in Gran Consiglio Cristina Maderni e il vicecapogruppo in Consiglio comunale a Lugano Jean-Jacques Aeschlimann.

Durante la serata il presidente della Sezione Christian Fini ha ricordato l’atto di costituzione redatto nel 1964 dai fondatori Paolo Cremona, Elvezio Devittori, Giorgio Righetti, Piergiorgio Riva, Virginio Talleri e Alberto Antonini e le lotte dell’epoca e del recente passato, dal piano regolatore comunale (tra i primi approvati nel Cantone Ticino), all’insediamento di Ars Medica su suolo comunale, come pure la sede della Banca Raiffeisen del Vedeggio.

Il presidente cantonale Speziali e il Consigliere di Stato Vitta hanno ricordato l’importanza del lavoro svolto dalla Sezione di Gravesano e da tutte le sezioni liberali in generale, le quali hanno un ruolo di vedetta e di mediazione tra la politica comunale e cantonale. JJ Aeschliman ha proseguito con un intervento sugli insegnamenti che lo sport può portare alla politica. I consiglieri nazionali Alex Farinelli e Simone Gianini hanno concluso la parte ufficiale con il loro saluto e augurio a tutta la Sezione.

La serata si è conclusa in convivialità con un aperitivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE