Cerca e trova immobili
CANTONE

«Come è stato nominato il capo della Sezione della circolazione?»

L'Mps cerca risposte con un'interrogazione al Consiglio di Stato
Arhcivio TiPress
«Come è stato nominato il capo della Sezione della circolazione?»
L'Mps cerca risposte con un'interrogazione al Consiglio di Stato
BELLINZONA - Visto il pre-pensionamento di Cristiano Canova, lo scorso 21 dicembre il Consiglio di Stato ha nominato Elia Arrigoni nuovo capo della Sezione della circolazione. Ma secondo quali criteri è stato eletto? Il Gruppo MPS-POP-Indipen...

BELLINZONA - Visto il pre-pensionamento di Cristiano Canova, lo scorso 21 dicembre il Consiglio di Stato ha nominato Elia Arrigoni nuovo capo della Sezione della circolazione.

Ma secondo quali criteri è stato eletto? Il Gruppo MPS-POP-Indipendenti in Gran Consiglio vuole vederci chiaro, e per questo ha inoltrato un'interrogazione al Governo.

Nel documento firmato da Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori si chiede ad esempio quante persone abbiano partecipato al concorso, quante candidature siano state considerate valide e a che cosa hanno dovuto sottoporsi le persone ammesse alla selezione.

Infine, viene anche chiesto all'Esecutivo quali siano stati «i criteri prioritari per la scelta finale», e quanto differiva la valutazione di questi criteri tra il primo e il terzo candidato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE