Cerca e trova immobili
CANTONE

«Per il Decs, è permesso fare propaganda politica nelle nostre scuole?»

La Lega vuole sia fatta chiarezza sul comportamento di alcuni istituti riguardo alla manifestazione di Bellinzona
Ti Press
«Per il Decs, è permesso fare propaganda politica nelle nostre scuole?»
La Lega vuole sia fatta chiarezza sul comportamento di alcuni istituti riguardo alla manifestazione di Bellinzona
MENDRISIO - Una lettera alle famiglie dei genitori delle medie di Tesserete, da parte della scuola, riguardo alla manifestazione di ieri a Bellinzona contro il taglio delle pensioni. Sarebbe questo il pomo della discordia per il granconsigliere legh...

MENDRISIO - Una lettera alle famiglie dei genitori delle medie di Tesserete, da parte della scuola, riguardo alla manifestazione di ieri a Bellinzona contro il taglio delle pensioni.

Sarebbe questo il pomo della discordia per il granconsigliere leghista Massimiliano Robbiani che ha presentato oggi un'interrogazione al Consiglio di Stato co-firmata da Leila Guscio.

«Al DECS, è permesso fare propaganda politica nelle nostre scuole?», si chiede quindi il momò che puntualizza come - nella suddetta missiva - si parlasse anche di «un momento di discussione durante la pausa tra docenti e allieve/i».

Fra le domande poste da Robbiani - che chiede una presa di posizione del Cds parlando di «pura propaganda politica che non ha nulla a che vedere con il normale insegnamento scolastico» - c'è soprattutto quella che riguarda il modus operandi. Ovvero, se il Cantone «è a conoscenza di altre sedi che si sono comportate allo stesso modo?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE