Cerca e trova immobili
CANTONE

Alessandro Speziali alla testa del Plrt

Congresso online, si è concluso lo spoglio dei voti. Ed è stato annunciato il nome del nuovo presidente
Tipress
Alessandro Speziali alla testa del Plrt
Congresso online, si è concluso lo spoglio dei voti. Ed è stato annunciato il nome del nuovo presidente
La candidata Natalia Ferrara era uscita al primo turno, con 234 voti
BELLINZONA - Alessandro Speziali. Ecco il nome del nuovo presidente del Plrt. Al termine del congresso online - svoltosi oggi non senza problemi tecnici - il risultato è stato comunicato poco dopo le 16.10 in diretta web dal partito. Un t...

BELLINZONA - Alessandro Speziali. Ecco il nome del nuovo presidente del Plrt. Al termine del congresso online - svoltosi oggi non senza problemi tecnici - il risultato è stato comunicato poco dopo le 16.10 in diretta web dal partito.

Un testa a testa che ha premiato il candidato locarnese, 37 anni, vice-capogruppo Plr in Parlamento, a scapito dell'ex sindaco di Cureglia. Speziali si è assicurato la presidenza con 375 voti su 681 schede valide (708 i voti totali), mentre il concorrente Emilio Martinenghi si è fermato a 306.

I due candidati si sono sfidati al ballottaggio, dopo che nel primo turno era uscita di gara Natalia Ferrara (234 voti). Speziali aveva accumulato 259 voti, Martinenghi 239.

Speziali prende dunque il posto di Bixio Caprara, che lo scorso 25 giugno aveva annunciato il suo ritiro dalla presidenza. Una decisione motivata con l'incompatibilità fra l'impegno politico, e quelli professionali e personali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE