Massagno: le finanze vanno meglio del previsto

Il consuntivo 2019 presenta un avanzo d'esercizio di oltre 265'000 franchi
MASSAGNO - A Massagno il preventivo 2019 ipotizzava una perdita di 251'337 franchi. Ma è andata meglio del previsto: a consuntivo si parla infatti di un avanzo d'esercizio di 265'809 franchi. Si tratta di un risultato - come si legge in una nota dell'Esecutivo comunale - che permetterà di aumentare il capitale proprio, portandolo a quota 10,3 milioni di franchi. «Importo che depone a favore di una situazione economico-finanziaria solida».
Il risultato del consuntivo 2019 doveva essere «l'eredità che questa legislatura lasciava in dote alla prossima». Invece «sarà la garanzia per affrontarne e concluderne il prolungamento annuo deciso dal Governo in riferimento all'emergenza Covid-19».
Il consuntivo sarà sottoposto al Legislativo comunale durante la sua prossima seduta, in programma il 14 settembre 2020.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!