Cerca e trova immobili
MASSAGNO

L’accesso all’ecocentro anche fuori dagli orari di apertura

Lo chiede un’interpellanza del PLR che propone l’introduzione di una eco-card per i residenti. Il sabato si eviterebbero anche abusi
TiPress - foto d'archivio
L’accesso all’ecocentro anche fuori dagli orari di apertura
Lo chiede un’interpellanza del PLR che propone l’introduzione di una eco-card per i residenti. Il sabato si eviterebbero anche abusi
MASSAGNO - Nella giornata di sabato l’ecocentro viene preso d’assalto da chi durante la settimana lavora e non può di conseguenza sfruttare gli orari di apertura. Una situazione che accomuna tutto il Ticino. Massagno è alla ...

MASSAGNO - Nella giornata di sabato l’ecocentro viene preso d’assalto da chi durante la settimana lavora e non può di conseguenza sfruttare gli orari di apertura. Una situazione che accomuna tutto il Ticino. Massagno è alla ricerca di una soluzione.

Perlomeno è quanto intende risolvere il PLR (primo firmatario Giorgio Chiappini) con un’interpellanza al Municipio. La proposta è di prevedere una eco-card per i residenti, che consenta loro di accedere all’ecocentro anche al di fuori dei momenti in cui è prevista la presenza di addetti comunali.

L’obiettivo è sgravare il lavoro di questi ultimi che, durante il sabato, faticano a controllare ogni singolo movimento, soprattutto durante i momenti di maggiore fruizione. Una situazione che porta a un minor controllo su eventuali abusi da parte di non residenti.

«Questa misura non andrebbe a compromettere la sicurezza del centro né tantomeno la qualità della differenziazione dei rifiuti - precisa Chiappini -, in quanto esse sarebbero garantite dalla registrazione del nominativo di coloro che entreranno nel centro e da un sistema di videosorveglianza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE