Cerca e trova immobili
LUGANO

PPD Lugano, un altro Angelo alla presidenza

Il municipale uscente Angelo Jelmini guiderà la sezione locale fino alla nomina del successore di Angelo Petralli, prevista entro l'estate
Angelo Jelmini e Angelo Petralli
PPD Lugano, un altro Angelo alla presidenza
Il municipale uscente Angelo Jelmini guiderà la sezione locale fino alla nomina del successore di Angelo Petralli, prevista entro l'estate
LUGANO - L'Ufficio presidenziale ha deciso che sarà il municipale Angelo Jelmini a reggere a interim la Sezione PPD e GG di Lugano fino a dopo le elezioni comunali, quando, prima dell'estate, si terrà la prossima Assemblea generale chia...

LUGANO - L'Ufficio presidenziale ha deciso che sarà il municipale Angelo Jelmini a reggere a interim la Sezione PPD e GG di Lugano fino a dopo le elezioni comunali, quando, prima dell'estate, si terrà la prossima Assemblea generale chiamata a scegliere la nuova o il nuovo presidente sezionale.

La decisione è frutto della scelta fatta democraticamente dall'Assemblea generale di venerdì scorso al Capannone di Pregassona. Un'Assemblea a cui hanno partecipato quasi duecento aderenti e simpatizzanti, che hanno salutato il dimissionario presidente sezionale Angelo Petralli e hanno votato i rappresentanti sulla lista del Municipio.

Come noto il PPD e GG Lugano si è trovato nella situazione di avere più validi candidati dei posti disponibili. "Commissione cerca" e Ufficio presidenziale hanno esaminato approfonditamente le diverse candidature e sono arrivati alle medesime conclusioni. È stato così scelto un gruppo «forte ed equilibrato» di sei candidati, formato da tre donne e tre uomini: Lorenzo Beretta Piccoli, Sara Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico. In Assemblea è stata proposta la candidatura di Nadia Ghisolfi. Si è pertanto dovuto votare a scrutinio segreto, tutti coscienti che ciò avrebbe comportato l'esclusione di uno dei candidati. Così è stato.

Ai sei candidati PPD e GG, Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Nadia Ghisolfi, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico, va inoltre aggiunto Stefano Dias, candidato dei Verdi Liberali, partito con il quale è stata rinnovata l'alleanza.

Entro la fine della corrente settimana verrà infine comunicata la lista dei candidati PPD e GG al Consiglio comunale di Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE