Cerca e trova immobili
CANTONE

«L’aeroporto non sembra avere futuro»

Il Partito Comunista invita l’ente pubblico a rivedere completamente la strategia dell’intero comparto
Tipress
«L’aeroporto non sembra avere futuro»
Il Partito Comunista invita l’ente pubblico a rivedere completamente la strategia dell’intero comparto
LUGANO - La notizia del fallimento di SkyWork «sembra una barzelletta e di certo è l’ulteriore dimostrazione del pressappochismo e della poca professionalità con cui la classe dirigente di questo Cantone agisce». Parol...

LUGANO - La notizia del fallimento di SkyWork «sembra una barzelletta e di certo è l’ulteriore dimostrazione del pressappochismo e della poca professionalità con cui la classe dirigente di questo Cantone agisce». Parole dure quelle del Partito Comunista, che in una nota mette l’accento sullo «stato di crisi» dello scalo luganese, «ormai disposto anche a ricercare soluzioni improbabili e rischiose».

Un «buco senza fondo», come lo aveva definito prima dell’estate il deputato comunista Massimiliano Ay, che lo scorso giugno si era infatti rifiutato di votare a favore del credito per il rilancio dello scalo.

«L’aeroporto di Lugano-Agno non sembra avere futuro», conclude il Partito Comunista, invitando l’ente pubblico a rivedere in toto la propria strategia attraverso «una pianificazione del comparto», «anticipando anticipare i potenziali speculatori che vorranno accaparrarsi i pregiati terreni che si libereranno» e «mettendo in piedi un intervento diretto dello Stato per ricollocare in settori professionali con un futuro le persone attualmente impiegato allo scalo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE