Lea Ferrari entra nell’esecutivo

L'elezione della giovane comunista, già consigliera comunale, raddoppia la presenza femminile nel Municipio
SERRAVALLE - Lea Ferrari, agronoma classe 1991 e già consigliera comunale, è stata eletta nel Municipio di Serravalle.
Un’elezione accolta con entusiasmo dal Partito Comunista, che ha sottolineato così la propria presenza anche nei comuni periferici e nelle valli. Presente «con esponenti come Lea Ferrari, attenti al mondo agricolo e ai lavoratori della terra», ha precisato il partito in un comunicato.
PC soddisfatto inoltre di aver contribuito, almeno in parte, ad un riequilibrio di genere all’interno dell’esecutivo. Con Ferrari infatti sono due le donne a sedere all’interno del Municipio.
In passato il Partito Comunista aveva già fatto parte dell’esecutivo comunale di Sorengo con Sonja Crivelli e nel 2012 aveva sfiorato il seggio nel Municipio di Bellinzona con Massimiliano Ay




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!