Cerca e trova immobili
BELLINZONA

"La scuola che verrà", si prospetta un rapporto di maggioranza

Previsto il coinvolgimento di Caslano e un milione di franchi supplementare
Tipress
"La scuola che verrà", si prospetta un rapporto di maggioranza
Previsto il coinvolgimento di Caslano e un milione di franchi supplementare
BELLINZONA - Un milione in più e il coinvolgimento anche di Caslano. Sono queste le novità del rapporto di maggioranza (PLR, PS e PPD) a favore della sperimentazione del progetta "La scuola che verrà".  Come antic...

BELLINZONA - Un milione in più e il coinvolgimento anche di Caslano. Sono queste le novità del rapporto di maggioranza (PLR, PS e PPD) a favore della sperimentazione del progetta "La scuola che verrà". 

Come anticipato dalla RSI, lunedì il rapporto arriverà sul tavolo della Commissione scolastica, insieme a quello contrario della Lega e La Destra. 

I costi saliranno così da 5'300'000 franchi a 6'700'000 franchi, e i modelli sperimentali durante gli ultimi due anni di scuola media saranno due. Un primo, proposto dal DECS, prevede la divisione casuale delle classi in due gruppi, mentre l'altro, voluto principalmente dal PLR, prevede una suddivisione in base al merito per materie specifiche, quali matematica, tedesco, italiano e scienze. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE