Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAAnna Fazioli nello staff di Cassis

09.01.18 - 15:14
La corrispondente del Corriere del Ticino lascia il giornalismo. Sarà consigliera personale del Consigliere federale
Keystone
Anna Fazioli nello staff di Cassis
La corrispondente del Corriere del Ticino lascia il giornalismo. Sarà consigliera personale del Consigliere federale

BERNA - La corrispondente del Corriere del Ticino a Berna, Anna Fazioli, lascia il giornalismo per accasarsi presso l'Amministrazione federale. È stata scelta dal Consigliere federale Ignazio Cassis quale sua consigliera personale, responsabile in particolare dei contatti con la Svizzera italiana e incaricata di seguire i dossier politici con l'Italia.

Anna Fazioli, 35 anni, figlia dell'ex giornalista della RSI Michele, incomincerà a lavorare nello staff del ministro degli esteri ticinese dall'inizio di febbraio.

Nata e cresciuta a Bellinzona, nel 2006 ha conseguito un master in storia e italianistica all'Università di Zurigo. Ha svolto il praticantato di giornalista nella redazione di cronaca regionale del Giornale del Popolo.

Nel 2009 ha ottenuto il diploma del corso cantonale di giornalismo. In seguito è stata responsabile della redazione Svizzera sempre presso il Giornale del Popolo e inviata a Berna durante le sessioni del Parlamento. Da cinque anni e mezzo occupa il posto di corrispondente da Palazzo federale per il Corriere del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE