Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Refarmed Group acquisito da una multinazionale

La società ticinese, attiva nell'industria farmaceutica da oltre 40 anni, è stata rilevata dal colosso zurighese DKSH.
DKSH
Refarmed Group acquisito da una multinazionale
La società ticinese, attiva nell'industria farmaceutica da oltre 40 anni, è stata rilevata dal colosso zurighese DKSH.
ZURIGO - La società ticinese Refarmed Group è stata acquistata da DKSH, una multinazionale del commercio e dei servizi con sede a Zurigo. L'azienda, basata a Lugano, fornisce principi attivi e medicinali già pronti...

ZURIGO - La società ticinese Refarmed Group è stata acquistata da DKSH, una multinazionale del commercio e dei servizi con sede a Zurigo. L'azienda, basata a Lugano, fornisce principi attivi e medicinali già pronti all'uso ai produttori di farmaci generici. Ciò include l'approvvigionamento degli ingredienti e la fornitura di supporto tecnico e normativo.

Sono circa 300 i soggetti dell'industria farmaceutica sparsi in Europa, Asia e America che beneficiano dei servizi dell'azienda ticinese. Il fatturato netto si aggira attorno ai 60 milioni di franchi all'anno, «con una buona redditività e un buon ritorno sugli investimenti», spiega l'azienda in una nota. Le parti coinvolte non hanno voluto fornire dettagli sul prezzo di acquisto.

Il presidente di Refarmed Group, Giuseppe Nonni, si è espresso sul nuovo accordo: «Abbiamo servito in modo ottimale i nostri clienti per oltre 40 anni. Ora con DKSH abbiamo trovato un partner esperto e affidabile. Siamo entusiasti di poter unire la nostra esperienza con il loro raggio d’azione internazionale e le loro capacità di mercato».

Thomas Sul e Natale Capri, co-responsabili della Business Unit Performance Materials di DKSH, hanno poi aggiunto: «Siamo entusiasti di rafforzare le nostre competenze nella Life Sciences collaborando con un attore fidato con una forte esperienza nel settore. I prodotti e i servizi di Refarmed completano le nostre offerte e permettono di espandere l’accesso alle industrie farmaceutiche».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE