Refarmed Group acquisito da una multinazionale

La società ticinese, attiva nell'industria farmaceutica da oltre 40 anni, è stata rilevata dal colosso zurighese DKSH.
ZURIGO - La società ticinese Refarmed Group è stata acquistata da DKSH, una multinazionale del commercio e dei servizi con sede a Zurigo. L'azienda, basata a Lugano, fornisce principi attivi e medicinali già pronti all'uso ai produttori di farmaci generici. Ciò include l'approvvigionamento degli ingredienti e la fornitura di supporto tecnico e normativo.
Sono circa 300 i soggetti dell'industria farmaceutica sparsi in Europa, Asia e America che beneficiano dei servizi dell'azienda ticinese. Il fatturato netto si aggira attorno ai 60 milioni di franchi all'anno, «con una buona redditività e un buon ritorno sugli investimenti», spiega l'azienda in una nota. Le parti coinvolte non hanno voluto fornire dettagli sul prezzo di acquisto.
Il presidente di Refarmed Group, Giuseppe Nonni, si è espresso sul nuovo accordo: «Abbiamo servito in modo ottimale i nostri clienti per oltre 40 anni. Ora con DKSH abbiamo trovato un partner esperto e affidabile. Siamo entusiasti di poter unire la nostra esperienza con il loro raggio d’azione internazionale e le loro capacità di mercato».
Thomas Sul e Natale Capri, co-responsabili della Business Unit Performance Materials di DKSH, hanno poi aggiunto: «Siamo entusiasti di rafforzare le nostre competenze nella Life Sciences collaborando con un attore fidato con una forte esperienza nel settore. I prodotti e i servizi di Refarmed completano le nostre offerte e permettono di espandere l’accesso alle industrie farmaceutiche».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!