Banca Arner e GS Banque si uniscono in One Swiss Bank

Gli istituti di credito luganese e ginevrino sono hanno finalizzato la loro fusione, il Ceo Grégoire Pennone: «Così ripensiamo il modello di banca privata»
LUGANO/GINEVRA - L'istituto luganese Banca Arner e quello ginevrino GS Banque hanno finalizzato la loro fusione e hanno battezzato la nuova entità One Swiss Bank.
«È essenziale ripensare il modello di banca privata per restare all'altezza delle aspettative dei clienti», ha indicato in un comunicato odierno il CEO di One Swiss Bank Grégoire Pennone, aggiungendo che «questa nuova identità costituisce la prima tappa di un grande processo di rifondazione».
Il nuovo marchio ruoterà attorno a tre principali attività: la gestione del patrimonio (Wealth Management), degli attivi (Asset Management) e i servizi di gestione degli attivi (Asset Services) dedicati agli intermediari finanziari.
Banca Arner e GS Banque avevano annunciato la fusione in gennaio. La nuova entità dispone di fondi propri e averi in gestione per rispettivamente 30 milioni e 2 miliardi di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!