tipress
ZURIGO
20.12.2018 - 17:130
Aggiornamento 19:13

Ubs cerca un successore per Ermotti

Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. Ma il ticinese dovrebbe rimanere alla guida della banca «ancora per i prossimi due anni»

ZURIGO - Ubs sta «intensificando le ricerche» per la sostituzione di Sergio Ermotti alla guida della banca. A darne notizia, citando fonti vicine all'istituto, è l'agenzia finanziaria Bloomberg. Il ticinese, alla guida della prima banca svizzera dal 2011, dovrebbe tuttavia rimanere in carica ancora per i prossimi due anni. 

Il presidente del Cda di Ubs Axel Weber, secondo le indiscrezioni, opterebbe per un candidato esterno all'istituto per ricoprire il ruolo. Ermotti stesso, in recenti incontri con gli investitori, avrebbe dichiarato che «si sta lavorando a un piano» per la sua successione. «Un piano di successione è stato e continuerà ad essere parte delle nostre operazioni di gestione della banca» ha confermato un portavoce di Ubs a Bloomberg. 

Finora l'istituto è stato piuttosto vago sulla questione del post-Ermotti. Weber un anno fa aveva dichiarato che intendeva «rimanere al suo posto al fianco di Ermotti» almeno fino al 2022. Forse, però, la tempistica potrebbe cambiare.

 

 

 

Commenti
 
volabas 2 mesi fa su tio
io io io io
mgmb 2 mesi fa su tio
Forse andra' a giocare nella Juventus insieme a Ronaldo o in qualche altra grande squadra, solo una squadra di calcio o di tennis paga lo stipendio che ha.
mgmb 2 mesi fa su tio
Fare quello che fa Ermotti anche se lo fai male ti mandano a casa con una liquidazione minima di 8 10 milioni. Giusto che vada fuori dalle p.... con 14 milioni all'anno moltiplicate da quanti anni e ditemi se non giusto che mangi anche qualcun'altro, speriamo non svizzero.
sharmaine 2 mesi fa su tio
io io io .... lo faccio anche solo per un anno, poi sono a posto per tutta la vita!!! :-)
Danny50 2 mesi fa su tio
Mi raccomando andate a prenderlo dove volete, basta non sia svizzero. Fate come il CS che poi vi salveremo ancora una volta.
GI 2 mesi fa su tio
@Danny50 con tutto il rispetto ma, una banca che non ha la "Svizzera" nemmeno nel proprio nome.....e che raggiunge una larga fetta dei risultati fuori da nostri confini....anche se avesse un CEO non "svizzero"....non mi farebbe storcere il naso...
Libero pensatore 2 mesi fa su tio
@GI La S di UBS che significato ha secondo te?
GI 2 mesi fa su tio
@Libero pensatore nulla......visto che l'iscrizione "United Bank of Switerzland" non è stata ammessa.....eravamo al periodo della fusione tra Unione di Banche Svizzere e Società di Banca Svizzera
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-22 14:19:07 | 91.208.130.87