Cerca e trova immobili
CONFINE / CANTONE

Automobilisti, occhio alla 'sexy autostoppista'

Potrebbe vivere in Svizzera la donna che si fa consegnare denaro per le medicine di un presunto figlio malato, e poi sparisce nel nulla
Foto Colourbox
Automobilisti, occhio alla 'sexy autostoppista'
Potrebbe vivere in Svizzera la donna che si fa consegnare denaro per le medicine di un presunto figlio malato, e poi sparisce nel nulla
MALNATE - Potrebbe essere residente in Svizzera la 'sexy autostoppista' che ha ingannato più di un automobilista che percorre la statale Briantea - che collega Varese a Bergamo, via Como - a Malnate, in provincia di Varese.   La sua sto...

MALNATE - Potrebbe essere residente in Svizzera la 'sexy autostoppista' che ha ingannato più di un automobilista che percorre la statale Briantea - che collega Varese a Bergamo, via Como - a Malnate, in provincia di Varese.

 

La sua storia è raccontata da La Provincia di Varese. Gli automobilisti raggirati si sono trovati davanti, in piena notte, a un'avvenente donna sulla trentina, vestita in modo particolarmente provocante: minigonna inguinale e body attillato, tatuaggi in bella vista (i nomi B. e D.* sulle braccia) e tacchi a spillo.

 

A chi la carica - per un motivo o per l'altro - la donna racconta di lavorare in Ticino come cameriera in un locale (ma gli inquirenti hanno stabilito che non è vero), e prosegue parlando di un figlio malato, e bisognoso di farmaci particolari. Segue, immancabile, una richiesta di denaro con la promessa di restituzione. La leva della compassione, e il suo fisico che non passa inosservato, portano gli automobilisti ad aprire il portafogli. Solo che il denaro non verrà mai restituito: la donna sparisce nel nulla, e al numero di telefono lasciato come garanzia non risponde nessuno.

 

In un caso la donna è riuscita ad accaparrarsi quasi 200 euro in due tranche da un malcapitato conducente. La 'sexy autostoppista' è nel mirino dei Carabinieri, ma anche della Polizia cantonale ticinese: in passato avrebbe messo in atto la stessa tecnica proprio in Ticino.

 

*nomi noti alla redazione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE