Ticinese ucciso a Brooklyn

Ivan Giovanettina, 41 anni, è morto con un colpo di pistola allo stomaco
LAVIZZARA- Ivan Giovanettina, 41 anni originario di Lavizzara, è stato ucciso con un colpo di pistola allo stomaco nel corso di una tentata rapina a Brooklyn intorno alle 21:30 di giovedì scorso su Macon Street. Sembra che, una volta fallito il colpo, lo svizzero abbia inseguito due malviventi uno dei quali voltandosi gli ha sparato contro, colpendolo allo stomaco.
Aveva lasciato il portafogli e le chiavi a casa e aveva ancora il cellulare quando è stato trovato dalla Polizia che ora sta indagando sui fatti.
Il suo amico e compagno di stanza, Alex Wilson, ha detto alla NBC 4 che non è chiaro se sia stato derubato. Giovanettina lavorava ad una rubrica culinaria della ABC, The Chew ed era e titolare di un bar a New York.
"Siamo scioccati e addolorati per la morte di Ivan, ha detto la ABC in un comunicato. Era un amato membro della nostra squadra".
Il Dipartimento degli affari esteri ha confermato il decesso dell’uomo residente da anni negli Stati Uniti. "Il nostro consolato è in contatto con le autorità locali. Stiamo conducendo un'indagine per chiarire le circostanze della morte" specificano dal consolato.
Intanto, spunta anche un video (in allegato) nel quale sono visibili due persone, sospettate di essere i malviventi che hanno ucciso il 41enne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!