Cerca e trova immobili
CANTONE

Rinviato a giudizio l'autore del delitto di Morbio Inferiore

L'uomo che il 26 novembre del 2024 uccise la cognata dovrà rispondere di assassinio.
Rescue Media
Fonte RSI
Rinviato a giudizio l'autore del delitto di Morbio Inferiore
L'uomo che il 26 novembre del 2024 uccise la cognata dovrà rispondere di assassinio.

LUGANO - Approderà presto in Tribunale l'autore del delitto di Morbio Inferiore. Stando a quanto riferito dalla RSI, infatti, la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis ha firmato il rinvio a giudizio dell'uomo accusato di aver ucciso la cognata il 26 novembre 2024.

La donna deceduta, lo ricordiamo, aveva 65 anni e si trovava ospite a casa dell'imputato e della moglie a causa di problemi di salute. Secondo gli inquirenti, lo stress legato alle pratiche burocratiche e alla gestione della situazione potrebbe aver portato l'uomo a compiere il gesto estremo.

A suo carico ci sono le accuse di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale.

Secondo una prima perizia psichiatrica, l'allora 68enne non è processabile. Al contrario, una seconda perizia ritiene che al momento dei fatti fosse totalmente capace di intendere e volere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE