Urla in Piazza della foca: arriva la polizia

Protagonista una donna che, stando ad alcuni testimoni, si stava sfogando contro le autorità. Un testimone: «Era molto arrabbiata».
BELLINZONA - «Era molto arrabbiata. Non si è capito esattamente con chi ce l'avesse». È così che un testimone racconta quanto accaduto verso le 11 di oggi, martedì, nei pressi del Palazzo delle Orsoline a Bellinzona. Il comportamento sopra le righe di una donna ha richiesto l'intervento di una pattuglia della Polizia comunale.
A colpire sono state soprattutto le urla della signora, verosimilmente rivolte alle autorità. «Sembrava avesse il desiderio di rivendicare i suoi diritti – sostiene il nostro interlocutore –. Da quanto si è potuto intuire deve avere avuto problemi con la burocrazia».
Contattato da tio.ch il Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia cantonale conferma l'intervento di due agenti. «La signora – spiega un portavoce – non è stata fermata o arrestata. Semplicemente è stata invitata a tenere un migliore comportamento. La questione si è risolta col buonsenso».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!