Cerca e trova immobili
QUINTO

Urta il pedone, poi scappa: la polizia cerca testimoni

L'incidente è avvenuto il 5 ottobre, dopo una partita tra Ambrì e Davos. Ferite di una certa gravità per un 54enne del Bellinzonese.
Tipress (simbolica)
Fonte Polizia cantonale ticinese
Urta il pedone, poi scappa: la polizia cerca testimoni
L'incidente è avvenuto il 5 ottobre, dopo una partita tra Ambrì e Davos. Ferite di una certa gravità per un 54enne del Bellinzonese.

AMBRÌ - La Polizia cantonale è alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni in rapporto a un incidente verificatosi lo scorso 5 ottobre ad Ambrì. Il sinistro è avvenuto in seguito alla partita tra HCAP e Davos.

«Sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati a identificare chi si trovava alla guida del veicolo che lo scorso 5 ottobre, poco prima delle 18.30 in via San Gottardo ad Ambrì, ha urtato un pedone», scrivono le forze dell'ordine.

Un'auto scura - «Stando alle ricostruzioni effettuate, quel giorno un 54enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese si trovava a camminare sul lato destro della carreggiata - in quel punto priva di marciapiede - quando è stato urtato da tergo da un'auto di colore scuro. Il veicolo ha quindi abbandonato il luogo in direzione di Piotta».

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure al 54enne hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale. L'uomo ha riportato ferite di una certa gravità.

I numerosi accertamenti effettuati nel frattempo, sia tecnici, sia di monitoraggio dei movimenti nella zona che attraverso la raccolta delle testimonianze, non hanno permesso di ottenere elementi definitivi per individuare il conducente. La Polizia cantonale invita perciò eventuali persone che avessero assistito ai fatti o ai momenti subito precedenti a contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE