Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Incendio al primo piano di una palazzina: tre persone all‘ospedale

Due adulti e una bambina hanno necessitato di accertamenti dopo il rogo scoppiato in un appartamento in via Rovello
Incendio al primo piano di una palazzina: tre persone all‘ospedale
Rescue Media
Incendio al primo piano di una palazzina: tre persone all‘ospedale
Due adulti e una bambina hanno necessitato di accertamenti dopo il rogo scoppiato in un appartamento in via Rovello

MASSAGNO - Le fiamme sono scoppiate in un appartamento al primo piano di una palazzina a Massagno, in via Rovello, questa notte attorno all'1:15.

Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano, che hanno provveduto a evacuare gli inquilini presenti in tutto lo stabile a causa del denso fumo.

Anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano sono giunti sul posto con due ambulanze, un‘automedica ed il veicolo comando. Assieme a loro anche i colleghi del SAM di Mendrisio con un’ulteriore ambulanza.

Una ventina di persone sono state visitate dai sanitari e per tre di queste, due adulti e una bambina, si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

La zona è stata isolata dalla Polizia per agevolare le operazioni di soccorso e spegnimento. Al momento non è nota la causa che ha generato il rogo e sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE