Gioco d'azzardo illegale: denunciate otto persone

L'operazione ha portato al sequestro di diversi apparecchi da gioco considerati illegali
BELLINZONA - Otto apparecchi da gioco illegali che prevedevano vincite in denaro sono stati sequestrati negli scorsi giorni dalla Polizia cantonale, nell'ambito di una serie di controlli mirati sul territorio ticinese. Erano installati illegalmente in diversi esercizi pubblici, in contrasto con quanto previsto dalla vigente legislazione.
A seguito degli accertamenti, otto persone sono state interrogate e denunciate al Ministero pubblico per infrazione alla Legge federale sui giochi in denaro.
L'attività rientra in un'azione di contrasto del gioco d'azzardo illecito e di accertamento del rispetto della normativa in materia di giochi con vincite in denaro. Le autorità, a questo riferimento, invitano la popolazione a segnalare eventuali situazioni sospette.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!