Cerca e trova immobili
CASLANO

Licenziamenti alla Bally: trovato un accordo con l'OCST

È stato firmato questa mattina un piano sociale per i 30 dipendenti licenziati.
TiPress
Fonte Cdt
Licenziamenti alla Bally: trovato un accordo con l'OCST
È stato firmato questa mattina un piano sociale per i 30 dipendenti licenziati.

CASLANO - L'azienda Bally di Caslano e il sindacato OCST hanno trovato un accordo sul piano sociale per i trenta dipendenti licenziati. La notizia è stata anticipata dal Cdt.

Secondo quanto spiegato sul foglio di Muzzano si tratta di un accordo di natura finanziaria valido per un anno. «Chi aveva diritto a uno o due mesi di preavviso ne ha ottenuti tre, oltre a una buonuscita pari a tre mensilità. In alcuni casi, è stata concessa una buonuscita ulteriore pari al 40% o al 60% di un salario mensile», ha sottolineato al Corriere del Ticino il sindacalista Luca Robertini.

«Sono comunque state licenziate trenta persone; ciò significa trenta famiglie senza reddito. E non va dimenticato che parliamo di operai altamente specializzati nell’industria calzaturiera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE