Diplomi "d’oro" per i futuri professionisti sanitari

Consegnati i diplomi a 235 nuovi professionisti sanitari al Centro professionale di Giubiasco-Canobbio. Ai migliori, un lingotto d'oro.
Consegnati i diplomi a 235 nuovi professionisti sanitari al Centro professionale di Giubiasco-Canobbio. Ai migliori, un lingotto d'oro.
GIUBIASCO/CANOBBIO - Martedì 26 agosto, il Centro professionale sanitario di Giubiasco-Canobbio ha celebrato la consegna dei diplomi a 235 nuovi professionisti. Tra i diplomati figurano 62 operatori sociosanitari (OSS), 62 operatori socioassistenziali (OSA) e 111 con certificato o attestato di maturità specializzata sanitaria.
Alla cerimonia, presenziata dal Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), Raffaele De Rosa, sono stati premiati gli studenti con le migliori medie. A ciascuno di loro è stato consegnato un lingotto d'oro, offerto dalla Banca Raiffeisen del Camoghé.
I migliori diplomati sono stati: Joy Sciarini (Certificato di Scuola Specializzata, media 5.4), Nicole Madonna e Sharyl Bernasconi (Attestato di Maturità Specializzata, media 5.8), Jessica Bertoia (Operatori sociosanitari, media 5.5) e Melissa Giudici (Operatori socioassistenziali, media 5.6). La direzione scolastica e il corpo docente hanno infine rivolto le loro congratulazioni ai neo-diplomati, augurando loro un futuro professionale ricco di successi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!