Cerca e trova immobili
AROGNO

Cadono dal sentiero e si feriscono: soccorsi dalla Rega

Le operazioni di soccorso si sono svolte con successo.
Rega
Fonte Rega
Cadono dal sentiero e si feriscono: soccorsi dalla Rega
Le operazioni di soccorso si sono svolte con successo.

AROGNO - Momenti di grande apprensione ieri pomeriggio nei boschi sopra Arogno, dove una turista straniera e il figlio sono rimasti feriti durante un’escursione in zona Sighignola, a circa mille metri di quota. Per soccorrerli è stato necessario l’intervento coordinato di due elicotteri della Rega e di un membro del Soccorso Alpino Svizzero.

La donna, scivolata lungo un sentiero, ha riportato ferite di media gravità ed è riuscita ad avvisare i familiari, che hanno immediatamente allertato i soccorsi tramite il 112. Il marito e i due figli si sono messi alla sua ricerca, ma uno dei ragazzi è a sua volta scivolato, procurandosi anch’egli ferite di media gravità.

Ricevuta la segnalazione della presenza di due persone in difficoltà, la centrale operativa della Rega ha inviato sul posto l’elicottero Rega 6 dalla base di Locarno e, successivamente, un secondo velivolo, Rega 9, dalla base di Samedan.

Dopo un primo sorvolo senza esito, l’equipaggio è riuscito a calare il soccorritore alpino in una piccola apertura tra il fitto fogliame, permettendo la localizzazione della madre. Poco dopo, anche il figlio è stato individuato a circa 200 metri di distanza. Sul posto sono stati calati due medici della Rega che hanno stabilizzato e recuperato i pazienti con il verricello.

Le operazioni di ricerca e soccorso si sono dunque svolte con successo. Sul luogo dell’incidente era presente anche un agente della Polizia del gruppo GCR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE