Cerca e trova immobili
CONFINE

Aggredisce e maltratta la compagna: arrestato 26enne del Mendrisiotto

L'uomo minacciava la donna già dalla sera precedente, lei e il figlio sono riusciti a scappare approfittando di un momento di distrazione
POLIZIA DI STATO COMO
Fonte Polizia di Stato Como
Aggredisce e maltratta la compagna: arrestato 26enne del Mendrisiotto
L'uomo minacciava la donna già dalla sera precedente, lei e il figlio sono riusciti a scappare approfittando di un momento di distrazione

COMO - Serata di paura, quella di giovedì 21 agosto, per una donna di 45 anni di origini rumene ma cittadina italiana che, insieme al figlio minorenne, è riuscita a fuggire dalle violenze del compagno e a chiedere aiuto al 112. La Polizia di Stato di Como ha quindi arrestato un 26enne rumeno, cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Secondo la ricostruzione della Questura comasca, l’uomo avrebbe iniziato a minacciare e aggredire la compagna già dalla sera precedente, colpendola con calci e lanciandole bicchieri, arrivando a intimidire anche il figlio della donna con minacce di morte.

La vittima, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita a rifugiarsi in auto con il figlio e a chiamare i soccorsi. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il 26enne ancora nell'appartamento della donna: si era addormentato sul pavimento del bagno.

Lo hanno quindi arrestato e, dagli accertamenti fatti in Questura, dove è stato portato per accertare la sua identità - era infatti privo di documenti di riconoscimento - è emerso che l'uomo era già stato ammonito dal Questore di Como, Marco Calì, ed era gravato da precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Su disposizione del Pubblico ministero, il 26enne è stato trasferito nel carcere di Como.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE