Accoltellamento alla Stampa, un detenuto all'ospedale

La vittima, un 22enne algerino, ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
La vittima, un 22enne algerino, ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
BELLINZONA - Un detenuto 37enne tunisino ha ferito al collo con un oggetto tagliente un detenuto 22enne algerino. Lo comunicano il Dipartimento delle istituzioni, le strutture carcerarie e la Polizia cantonale.
Il fatto è accaduto alle 11di oggi, giovedì 21 agosto, alla Stampa. Gli agenti di custodia sono intervenuti, mettendo in sicurezza le persone presenti, isolando il 37enne e prestando i primi soccorsi al 22enne. Sul posto sono giunti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno trasportato il 22enne in ambulanza all'ospedale.
Stando alle prime valutazioni mediche, l'uomo ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!