Cerca e trova immobili
LUGANO/ITALIA

Inchiesta sull'urbanistica a Milano: indagato anche un architetto di Lugano

L’uomo avrebbe collaborato negli anni con il personaggio-chiave dell'inchiesta Giuseppe Marinoni.
Imago
Fonte Cdt
Inchiesta sull'urbanistica a Milano: indagato anche un architetto di Lugano
L’uomo avrebbe collaborato negli anni con il personaggio-chiave dell'inchiesta Giuseppe Marinoni.

MILANO - Un architetto e imprenditore di Lugano figura nella lista degli indagati della Procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta sull’urbanistica che sta sconvolgendo la città. Lo anticipa il Cdt che ha avuto accesso alla lista.

Oggi il giudice per le indagini preliminari (Gip) di Milano, Mattia Fiorentini, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l'imprenditore Andrea Bezziccheri di Bluestone e i domiciliari per l'ex presidente della Commissione Paesaggio, Giuseppe Marioni, per il suo vice Alessandro Scandurra e per l'ex manager Federico Pella.

Secondo il Cdt l’architetto di Lugano avrebbe collaborato negli anni proprio con il personaggio-chiave dell'inchiesta Giuseppe Marinoni.

L'ipotesi di reato è corruzione, connessa ai rapporti d'affari tra Marinoni e lo studio di Lugano. Sono in corso interlocuzioni tra i legali dell’architetto e la Procura milanese per chiarire la situazione.

Contattato dalla redazione di Muzzano l’architetto ha ribadito la sua «totale estraneità alle contestazioni e la piena fiducia nella magistratura milanese». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE