Cerca e trova immobili
BIASCA

La donna distrae l'anziano ristoratore, l'uomo lo deruba alla luce del sole

Il colpo è stato messo a segno ieri presso il ristorante Alpino. Ma le telecamere hanno ripreso tutto.
La donna distrae l'anziano ristoratore, l'uomo lo deruba alla luce del sole
Tio/20Minuti
La donna distrae l'anziano ristoratore, l'uomo lo deruba alla luce del sole
Il colpo è stato messo a segno ieri presso il ristorante Alpino. Ma le telecamere hanno ripreso tutto.
BIASCA - Lasciano una profonda amarezza le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del ristorante Alpino di Michelangelo Sinopoli, a Biasca. Qui, nel pomeriggio di ieri (erano le 17:55), il titolare del locale è stato derubato alla ...

BIASCA - Lasciano una profonda amarezza le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del ristorante Alpino di Michelangelo Sinopoli, a Biasca. Qui, nel pomeriggio di ieri (erano le 17:55), il titolare del locale è stato derubato alla luce del sole, con tanto di clienti ai tavolini, testimoni inconsapevoli dell'ignobile gesto che di lì a poco si sarebbe compiuto.

Un furto avvenuto sfruttando l'ingenuità dell'anziano ristoratore. Il colpo è stato messo a segno da due persone: un uomo alto e molto robusto, e una donna. Il primo ha ordinato da bere al bancone, la seconda ha in seguito distratto il povero "Michele", come lo chiamano in paese. A quel punto l'uomo si è intrufolato dietro al bancone e ha nascosto sotto la maglia un borsellino nel quale era presente il fondo-cassa e l'incasso della giornata di domenica. Totale: circa 2mila franchi.

A colpo eseguito, i due si sono frettolosamente dileguati. La scoperta del furto è arrivata di lì a poco.

Dopo i tentativi recenti di scasso presso alcune abitazioni, e i ladri che si spacciano per dipendenti comunali, bande di criminali sembrano continuare a bazzicare il comune rivierasco.

Si spera che le immagini di quest'ultimo colpo, ormai di pubblico dominio, possano servire alla loro identificazione e a un intervento risolutivo da parte delle autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE