Cerca e trova immobili
LOCARNO

Veicolo in fiamme, chiusa la Mappo-Morettina

Una densa coltre di fumo si nota a chilometri di distanza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.
Veicolo in fiamme, chiusa la Mappo-Morettina
Rescue Media
Veicolo in fiamme, chiusa la Mappo-Morettina
Una densa coltre di fumo si nota a chilometri di distanza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

LOCARNO - Giornata di veicoli in fiamme, dopo il macchinario da cantiere bruciato questa mattina su un ponte all'altezza dell'uscita dell'A2 di Lugano Nord, e di un'auto in fiamme a Vacallo.

Questo pomeriggio, attorno alle 16:45, una vettura che circolava nella galleria Mappo-Morettina ha improvvisamente preso fuoco. La conducente è riuscita a fermare l'auto e mettersi al sicuro assieme al passeggero.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno, che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento e l'evacuazione dei fumi, oltre alla Polizia della città di Locarno e della Polizia Intercomunale del piano.

La galleria è stata immediatamente chiusa da parte della Polizia e le persone presenti all'interno della galleria sono state messe in sicurezza.

In breve tempo si sono create lunghe colonne ai due portali. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del SALVA per verifica lo stato di salute dei due occupanti dell'auto ed altre persone presenti nella galleria che, potenzialmente, potrebbero aver inalato del fumo.

Sarà compito della Polizia ricostruire l‘esatta dinamica dell'accaduto.

La galleria è tuttora chiusa e lo resterà per alcune ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE