Furti con scasso, 51enne in manette

Le principali ipotesi di reato sono furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
LAVERTEZZO - Un 51enne cittadino rumeno residente in Moldavia è stato arrestato nei giorni scorsi nell'area della stazione di Riazzino, in collaborazione con la Polizia dei trasporti.
Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
L'uomo è in particolare sospettato di essere coinvolto in due serie di furti con scasso avvenute in varie località ticinesi (la prima tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, la seconda negli ultimi mesi del 2024). Gli articolati accertamenti avviati dagli inquirenti della Polizia cantonale, incrociando gli elementi raccolti sui luoghi dei vari furti, hanno permesso di risalire all'identità del 51enne.
Le principali ipotesi di reato sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.