Cerca e trova immobili
CANTONE

Meno traffico rispetto a questa mattina (ma ancora 9 km al portale nord del San Gottardo)

La circolazione sull'A2 in territorio ticinese è più fluida rispetto a qualche ora fa
GOTTHARD WEBCAM
Meno traffico rispetto a questa mattina (ma ancora 9 km al portale nord del San Gottardo)
La circolazione sull'A2 in territorio ticinese è più fluida rispetto a qualche ora fa
CHIASSO - È un po' migliorata, rispetto a questa mattina, la situazione sulla rete viaria - ticinese e non.Persiste uno stato di forte traffico in direzione dell'Italia, che si manifesta già al portale urano della galleria autostradale del San Gott...

CHIASSO - È un po' migliorata, rispetto a questa mattina, la situazione sulla rete viaria - ticinese e non.

Persiste uno stato di forte traffico in direzione dell'Italia, che si manifesta già al portale urano della galleria autostradale del San Gottardo. Al momento (le 15.40) sono nove i chilometri di coda, con tempi di attesa di un'ora e 30 minuti.

Rispetto alla mattinata dell'Ascensione la circolazione è più fluida soprattutto nel Luganese, dove non si segnalano particolari disagi e dove i semafori posti ai portali delle varie gallerie restano spenti, almeno per il momento.

Più contenute anche le code per l'attraversamento doganale a Chiasso-Brogeda. Se nelle ore precedenti i rallentamenti erano già in essere nei dintorni di Mendrisio, ora i veicoli sono incolonnati a partire da Balerna. I ritardi per superare il confine si aggirano sul quarto d'ora.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE