Da Ligornetto al degrado di uno stabile abbandonato a Como


La Polizia di Como trova una 20enne ticinese e un gruppo di giovani tra sporcizia e rifiuti: «Materassi a terra, droga e un coltello».
La Polizia di Como trova una 20enne ticinese e un gruppo di giovani tra sporcizia e rifiuti: «Materassi a terra, droga e un coltello».
COMO/MENDRISIO - Si è concluso con una denuncia il viaggio nel degrado di una ventenne di Ligornetto, trovata la scorsa notte (mercoledì su giovedì) dalla Polizia di Stato in un edificio abbandonato di via Nino Bixio a Como. La ragazza, insieme ad altre sette persone - cinque giovani marocchini, un tunisino e una diciottenne di Carlazzo (Como) - è stata identificata all'interno dello stabile disabitato.
Materassi buttati a terra, giacigli di fortuna, sporcizia e rifiuti, è quanto i poliziotti hanno potuto riscontrare al loro arrivo, dopo aver superato l'ingresso divelto e chiuso da due assi di legno. Durante la perquisizione, è stato poi trovato anche qualche grammo di droga - tra cocaina e hashish - e un coltello. Portati in Questura, gli otto giovani - inclusa dunque la ragazza ticinese - sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici.
Quanto invece alla droga e al coltello, un marocchino del 1998 è stato denunciato anche per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un connazionale (classe 1997) per il possesso dell'arma e per violazione della legge sull’immigrazione.
I sei cittadini extracomunitari - spiegano le autorità - erano tutti irregolari, con precedenti e senza fissa dimora.